Le fibre del pettorale si estendono “IN ORIZZONTALE”, dall’interno all’esterno e non dall’alto in basso.
Ma a questo punto sorge un “piccolo” problema con gli esercizi che ti ha consigliato il tuo “istruttore” (se così si può definire) per far lavorare la parte interna del petto:
se le fibre NON possono contrarsi “a pezzi” ma la contrazione avviene per tutta l’estensione della fibra
e
se le fibre del petto non si estendono in “verticale”
come fai a far lavorare (e quindi contrarre) SOLO la parte interna (lo stesso discorso vale per quella esterna) del pettorale?
Semplice, NON E’ POSSIBILE!
Chi te lo ha proposto (in palestra, su youtube, in qualche forum) ha detto una cazzata col botto! E probabilmente, ahimè, ne dice tante altre.
La prossima volta che qualcuno ti proporrà degli esercizi mirati per il petto interno o esterno, sai quello che devi fare: mandalo subito a… studiare un po’ ;)
Se vuoi avere dei pettorali ben sviluppati e quindi con una evidente separazione devi lavorarli in maniera corretta ed adeguata, non ci sono altri modi!
Per fare ciò devi seguire un piano di allenamento corretto e ben studiato. Attenzione non sto parlando della singola scheda (che quando te la fanno non te la cambiano più), ma di una programmazione su base semestrale e annuale.
Devi seguire un programma di allenamento (e di alimentazione) che ti permetta di:
- accrescere la massa muscolare senza aumentare di grasso
- sviluppare maggiore forza e poter quindi sostenere carichi più impegnativi durante l’allenamento
- spingere il tuo fisico verso risultati che neanche immagini sia in termini estetici che di prestazioni
Questo è il tipo di allenamento che ho elaborato e perfezionato via via negli anni, frutto di tanto studio e di esperienza sul campo, che i miei ragazzi seguono e che ha dato loro tante soddisfazioni sia in termini estetici che di forza.
Alcune delle loro testimonianze le puoi trovare qui.
Seguendo fedelmente il mio metodo di allenamento svilupperai una forza notevole. Lo testimonia anche il fatto che molti dei ragazzi che alleno li ho portati spesso a gare di powerlifting dove abbiamo sempre avuto posizionamenti di tutto rispetto, arrivando spesso primi nelle varie categorie.
Ti consiglio dunque di non perdere più tempo in allenamenti poco proficui e che non ti danno risultati visibili e soprattutto smetti di andare dietro a gente poco competente.
Buon allenamento!
Se ti è piaciuto l'articolo, clicca subito sul pulsante sotto e condividilo sulla tua bacheca!
P.S. Vuoi allenarti a casa e modellare il tuo fisico anche in questo periodo di chiusura forzata delle palestre? Rendere i tuoi muscoli più tonici e sciogliere il grasso corporeo depositato in alcune zone del tuo corpo? Questa potrebbe essere la soluzione, confermata da numerosi studi scietifici, che fa al caso tuo - clicca QUI
P.P.S. Se vuoi iniziare ad allenarti anche tu in maniera nuova e proficua, vuoi migliorare il tuo corpo, aumentare la tua forza e vedere finalmente i risultati clicca qui, lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi per una consulenza gratuita per stabilire insieme gli obiettivi da raggiungere ed il programma di allenamento più adatto a te oppure passa in palestra e fissa un appuntamento!
P.P.P.S. Per non perderti i nuovi articoli e gli approfondimenti sul nostro metodo di allenamento, inserisci nel modulo che trovi in alto a destra in questa pagina il tuo nome e la tua migliore e-mail e ti terremo aggiornato sulle nuove pubblicazioni.
|